giustizia

Alta formazione: due bandi dall’Istituto regionale Jemolo

L’istituto Regionale A. C. Jemolo ha pubblicato due bandi di concorso. Di seguito tutte le informazioni per partecipare.

30 POSTI PER L’AMMISSIONE AL CORSO INTENSIVO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO PER UDITORE GIUDIZIARIO

Requisiti: Il corso è comunque aperto a tutti i laureati in giurisprudenza, anche se non ancora in possesso dei requisiti per la partecipazione al concorso, che vogliano cominciare a prepararsi specificatamente, in vista dei prossimi concorsi.

Sede: Il corso sarà tenuto presso la sede dell’Istituto “A.C. Jemolo” in Roma, Viale Giulio Cesare, 31 a decorrere dal 31 ottobre 2013.

Presentazione delle domande: le domande di partecipazione al corso dovranno essere compilate utilizzando il modello allegato al presente bando (Allegato A) e dovranno essere inviate all’Istituto Jemolo con raccomandata o consegnate a mano. Le domande dovranno pervenire all’Istituto entro le ore 12.00 del 21 ottobre 2013.

 

60 POSTI PER L’AMMISSIONE AL CORSO “IL PROCESSO AMMINISTRATIVO”

Requisiti: Il corso è diretto specialmente a laureandi e neolaureati nelle materie giuridiche, praticanti avvocati e giovani avvocati, agli iscritti alle scuole di specializzazione per le professioni legali e giovani magistrati, ma anche sul versante dell’aggiornamento casistico e giurisprudenziale avendo riguardo agli avvocati e ai magistrati più esperti e funzionari di uffici legali pubblici e privati.

Sede: il corso sarà tenuto presso la sede dell’Istituto “A.C. Jemolo” in Roma, Viale Giulio Cesare, 31 a decorrere dal 14 gennaio 2014.

Presentazione delle domande: Le domande di partecipazione al corso dovranno essere compilate utilizzando il modello allegato al presente bando (Allegato A) e dovranno essere inviate all’Istituto Jemolo con raccomandata o consegnate a mano. Le domande dovranno pervenire all’Istituto entro le ore 12.00 del 31 dicembre 2013.

 

Info ulteriori su http://www.jemolo.it/