Approvata in giunta la delibera con cui si dichiara l’interesse pubblico per lo stadio della AS Roma a Pietralata

Oggi la giunta di Roma Capitale ha approvato la delibera con cui si dichiara l’interesse pubblico per lo stadio della AS Roma a Pietralata.

La proposta, illustrata oggi in Campidoglio dal Sindaco Roberto Gualtieri, dagli assessori Maurizio Veloccia e Alessandro Onorato e dal Ceo della As Roma, Pietro Berardi, sarà esaminata presto dalle Commissioni capitoline competenti e, successivamente, dall’Assemblea Capitolina.

Non serve ricordare quanto sia importante quest’opera per la città. Un’opera che consentirà, tra l’altro, di valorizzare, in accordo col territorio, le aree verdi, o riqualificare, ad esempio, la stazione metro Quintiliani oltre a migliorare la viabilità e i trasporti. Un lavoro che sarà approfondito e condiviso soprattutto con il territorio, i comitati di quartiere e i residenti. Lo stadio della Roma è un investimento che rappresenta una grande occasione di rigenerazione e di riqualificazione di un intero quadrante di Roma, di cui beneficerà sicuramente tutta la città. L’obiettivo è quello di aprire i cantieri del nuovo stadio nel 2024, per arrivare ad inaugurarlo nel 2027, in occasione del centenario della società.

Altri articoli