APPROVATO IL PIANO CASA DI ROMA CAPITALE!

Oggi l’Assemblea Capitolina ha approvato il Piano Strategico per il Diritto all’Abitare 2023-2026. Un documento d’indirizzo importante, fortemente voluto dal Sindaco Roberto Gualtieri, che vuole dare un ulteriore slancio alle politiche abitative di Roma. Le politiche abitative e il diritto all’abitare per tutti torna finalmente al centro della politica della nostra città. Un grande lavoro portato avanti dall’Assessore Tobia Zevi, dal Presidente della Commissione Patrimonio Yuri Trombetti e supportato fortemente da tutta la maggioranza.

Fin dal nostro insediamento, ci siamo messi a lavorare su un piano che potesse restituire alla città la nostra visione sul tema della casa: è troppo forte il disagio che molti cittadini nel nostro Paese vivono, soprattutto dopo gli anni di crisi pandemica ed economica.

Roma oggi dà finalmente una risposta forte e chiara. Con il voto di oggi, questa amministrazione rinnova il suo impegno verso chi non riesce da solo ad assicurarsi un alloggio. Un piano articolato, basato su quattro linee di intervento, che prevede l’acquisto di nuove case popolari, il recupero del patrimonio esistente senza consumo di nuovo suolo, una riforma del welfare abitativo e l’individuazione di nuovi strumenti come l’Osservatorio sulla condizione abitativa e Roma e l’Agenzia sociale dell’abitare per rispondere ai nuovi bisogni.
Oggi è davvero una bella giornata!

Altri articoli

Buon compleanno internet!

[‪#‎RomaxNoi‬ è innovazione, digitale e semplificazione] Buon compleanno internet! 30 anni fa il primo collegamento internet in Italia. Un “ping” tra Pisa e gli Stati

Leggi tutto »