Cinema America, Di Biase-Tempesta: “Affidare spazio per far vivere esperienza”

“Condividiamo la presa di posizione del consiglio del municipio Roma I Centro sulla necessità di dare continuità all’esperienza culturale, unica nel suo genere, del Cinema America. Sollecitiamo la giunta, dopo l’impegno del sindaco Marino, a procedere con celerità all’affidamento di uno spazio idoneo allo svolgimento delle attività sin qui svolte dall’associazione del Piccolo Cinema America, con successo e gradimento dei cittadini del quartiere Trastevere e di tutta la città”.

È quanto dichiarano, in una nota congiunta, la presidente della Commissione Cultura Michela Di Biase e la vicecapogruppo del Pd capitolino Giulia Tempesta.

“La spada di Damocle del 7 marzo – aggiunge – giorno di scadenza del comodato d’uso gratuito del forno in cui si svolgono attualmentele iniziative, va superata, evitando di interrompere questa esperienza giovanile che negli anni si è trasformata in una realtà viva, positiva e sostenuta dal mondo culturale della capitale e dagli abitanti di Trastevere e di Roma. Per questo aderiamo con convinzione all’assemblea del 6 marzo indetta dai ragazzi del Cinema America, nella speranza di festeggiare il traguardo tanto sperato”.

Altri articoli

È politica, è Roma

“Non è politica, è Roma”. È tutto racchiuso in questa (maledetta) frase, in questo (inadatto) slogan elettorale che ha sminuito fin dall’inizio il ruolo della

Leggi tutto »