Il sostegno dell’UE alla candidatura di #RomaExpo2030 è già una grande vittoria per la nostra città

Ora che anche la UE sostiene la candidatura di Roma a Expo2030 le chance di farcela sono di gran lunga più solide. Il sostegno espresso ieri dall’Alto Rappresentante Ue per la Politica Estera, Josep Borrell, è già una vittoria per Roma, indica la credibilità che nell’ultimo anno e mezzo Roma è riuscita a riconquistare nel panorama internazionale.

Il lavoro che ci aspetta è impegnativo, perché l’Expo 2030 è il secondo dei grandi eventi che investiranno Roma nel prossimo futuro, subito dopo il Giubileo. Dobbiamo lavorare ogni giorno con grande impegno, pianificando e realizzando tutti i progetti necessari per accogliere un flusso enorme di visitatori e restituire a Roma l’immagine di una capitale a tutti gli effetti, che nulla ha da invidiare alle sue competitor europee. Ma ora abbiamo anche la responsabilità di restituire l’affidabilità e la fiducia che la UE ci sta dando, visto che l’intento è quello di riportare l’Expo in Europa e si è scelta Roma come sede unica da candidare. Per questo ci impegneremo ogni giorno per vincere questa partita e farci trovare pronti ad un evento importantissimo per Roma e per l’Europa che speriamo di rappresentare al massimo delle nostre potenzialità.

Altri articoli

È politica, è Roma

“Non è politica, è Roma”. È tutto racchiuso in questa (maledetta) frase, in questo (inadatto) slogan elettorale che ha sminuito fin dall’inizio il ruolo della

Leggi tutto »