Trasporti, arriva BIT “Notturno Roma” per giovani e contro stragi sabato sera

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp

In arrivo “Notturno Roma”, il biglietto per i mezzi pubblici pensato per i giovani e le serate “in sicurezza” contro le stragi del sabato sera. Un ticket al costo di 3 euro con una durata che andrà dalle ore 20 alle 5 del mattino successivo.

“Abbiamo accolto una proposta che veniva da un processo di partecipazione con i giovani del Pd che ci avevano chiesto di introdurre un titolo per consentire l’uso del trasporto pubblico durante la notte. Quindi anche come strumento concreto per contrastare le stragi del sabato sera e incentivare comunque l’uso dei mezzi per le occasioni di svago e di socializzazione. Questo nuovo titolo si chiamerà ‘Notturno Roma’ – ha spiegato l’assessore alla Mobilità, Guido Improta, al termine della Giunta – avrà una validità di 9 ore consentendo l’accesso dalle ore 20 alle 5 del mattino successivo al costo di 3 euro”.

“Ringraziamo il sindaco Marino, Improta e l’intera giunta per aver accolto la nostra proposta, una scelta che dimostra attenzione verso le realtà giovanili”, ha commentato Tommaso Sasso, segretario Giovani democratici Centro storico.

Altri articoli