Un impianto sportivo alla memoria di Francesco Valdiserri

Oggi in Aula Giulio Cesare abbiamo votato una mozione per l’intitolazione di un impianto sportivo comunale alla memoria di Francesco Valdiserri, travolto da una macchina lo scorso 20 ottobre su via Cristoforo Colombo.

Oggi c’erano la famiglia di Francesco, la mamma Paola e il papà Luca, gli studenti del liceo Socrate, il Sindaco Roberto Gualtieri, l’Assessora Monica Lucarelli, i consiglieri di maggioranza e di opposizione, il Presidente dell’VIII municipio.

Non c’è mai stato tanto silenzio in quell’Aula.

Non credo si possa comprendere una morte così, la perdita di un figlio è una cosa straziante, un dolore che nessuno dovrebbe mai provare.

Sì, servono azioni mirate, servono controlli, serve l’attenzione delle amministrazioni. Ma intitolare oggi a Francesco uno spazio come un impianto sportivo significa ricordare un giovane entusiasta della vita, pieno di passioni e di sogni. Nella speranza che un luogo così possa rappresentare il miglior ricordo possibile di Francesco.

In Aula Giulio Cesare questo silenzio di rispetto e commozione non lo avevo mai sentito.

Altri articoli

MOVIDA A ROMA!

Ci sono questioni che vanno affrontate con molta attenzione e non con superficialità.Ogni anno, di questi tempi, torna alla ribalta delle cronache il fenomeno della

Leggi tutto »

Approvazione bilancio consolidato

Rappresenta un ottimo risultato l’approvazione da parte dell’Assemblea capitolina del bilancio consolidato 2021 nei tempi stabiliti per legge. Il risultato economico-finanziario, dato dal saldo tra

Leggi tutto »