Ex Bagni alla Garbatella: Tempesta-Baglio (PD): “Collaborazione tra Enti e’ risposta a chi diffida dalle Istituzioni”

“L’impegno congiunto di Municipio, Comune e Regione sulla vicenda degli ex bagni pubblici di via Ferrati è la migliore risposta a chi cela, dietro atti di forza (eclatanti, ma privi del consenso dei cittadini), una sfiducia di fondo nelle Istituzioni democratiche, che si fondano sul dialogo, la partecipazione, e la legalità come unica via per la tutela dei diritti di tutti.

La ferma volontà del presidente della Regione, Nicola Zingaretti, e di Laziodisu, ora proprietaria dello stabile, di rendere l’ex mobilificio Proietti un luogo pubblico dedicato alla cultura, dimostra, inoltre, quanto fosse giusta e motivata la battaglia del Partito democratico in tal senso.

Grazie al gruppo e agli assessori del Pd che non accettato prevaricazioni, le cittadine e i cittadini di Roma potranno tra qualche tempo usufruire di nuovi servizi – come una biblioteca – per la cultura e la qualità della vita. Agli attori che in questa vicenda hanno agito con serietà e correttezza istituzionale va il nostro plauso e il più grande ringraziamento a nome di tutta la collettività”.

Cosà si legge in una nota diramata da Valeria Baglio e Giulia Tempesta, membri dell’Assemblea capitolina, dopo gli sviluppi legati all’occupazione degli ex bagni pubblici di via Ferrati alla Garbatella.

 

Altri articoli

Approvazione bilancio consolidato

Rappresenta un ottimo risultato l’approvazione da parte dell’Assemblea capitolina del bilancio consolidato 2021 nei tempi stabiliti per legge. Il risultato economico-finanziario, dato dal saldo tra

Leggi tutto »