“Questa mattina abbiamo incontrato il neoeletto sindaco di Monaco Dieter Reiter e la delegazione del Spd Partito Socialdemocratico tedesco della capitale bavarese. La visita è stata l’occasione per scambiarci reciprocamente informazioni sull’esperienza governativa del Centrosinistra a Roma e sul programma di governo della Giunta bavarese che si insedierà ufficialmente dal prossimo 1° maggio 2014”.
Lo dichiarano, in una nota, il presidente e il vicepresidente del Gruppo Pd in Campidoglio Francesco D’Ausilio e Giulia Tempesta.
“L’incontro è stato importante anche perché – hanno spiegato D’Ausilio e Tempesta – è stata l’occasione per fare un’analisi sulle prossime elezioni europee e sul ruolo che dovrà svolgere il PSE per i prossimi 5 anni a fronte dell’antieuropeismo che sta montando in tutta Europa. Il Gruppo Pd in Campidoglio ha, infine, accettato l’invito del sindaco Reiter per il prossimo autunno, quando una delegazione del Pd romano andrà in Baviera per restituire la visita e rafforzare i rapporti di amicizia e collaborazione tra le due città”.