Cultura, idee e proposte per il rilancio del settore a Roma

Quali sono gli strumenti che ha Roma per dare spazio agli impulsi culturali che stimolano il nostro paese e la nostra città da ogni parte del mondo? Come si possono valorizzare le realtà della Capitale e, allo stesso tempo, riconoscere l’importanza del lavoro degli operatori culturali?

Qual è oggi il rapporto che intercorre tra Roma, l’arte e il contemporaneo? Come la nostra città si presenta all’Europa nel settore delle politiche culturali, come esporta le proprie risorse all’estero e come potenzia le spinte innovatrici che giungono dai più giovani sul panorama cittadino?

Possiamo aprire una nuova fase di sviluppo ed elaborazione del concetto di Contemporaneo? Una nuova stagione di arte e cultura che coinvolga i giovani di Roma, è possibile?

A tutte queste domande cercheranno di dare una risposta, in un incontro pubblico, l’On Giulia Tempesta (membro della Commissione Cultura del Comune di Roma e Vicecapogruppo del PD) e il consigliere municipale Flavio Conia (Presidente Commissione Cultura Municipio VIII). Con loro, saranno presenti operatori del settore, giovani artisti, e i protagonisti di nuove realtà ed esperienze consolidate nella nostra città che fanno del Contemporaneo uno strumento per guardare allo sviluppo culturale della nostra città.

L’incontro, dal titolo “Arte, Roma, contemporaneo”, si terrà lunedì 24 febbraio alle ore 18 in via Giovanni Ansaldo, 7 presso la sede del Circolo PD Garbatella “Guido Rossa”.

 

Altri articoli