Immigrati, Tempesta-E. Battaglia: “Serve rasserenare il clima”

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp

“A Tor Sapienza occorre da subito rasserenare il clima. Ha fatto bene il sindaco di Roma, Ignazio Marino, a chiamare il questore per chiedere una maggiore presenza delle forze dell’ordine, accogliendo le istanze della cittadinanza e delle istituzioni locali”.

Così in una nota congiunta Giulia Tempesta, capogruppo Pd al Campidoglio, ed Erica Battaglia, presidente della commissione Politiche sociali del Comune di Roma.

“Siamo molto preoccupate per quanto sta accadendo. Le violenze sono inaccettabili, soprattutto se mettono in pericolo l’incolumità delle persone – spiegano -. Pochi individui facinorosi e irresponsabili soffiano sul fuoco del disagio. È da incoscienti cavalcare le paure visto il clima già teso, con l’esclusivo interesse di fomentare l’odio razziale e le paure. Crediamo che l’unica via da perseguire sia quella del dialogo e del confronto, innanzitutto con le famiglie: nessuno deve sentirsi solo. Per questo è utile un incontro con i rappresentati della cittadinanza, unitamente alla giunta, al Municipio e alla commissione Politiche sociali”.

Altri articoli