Multiservizi, una vittoria di tutti!

Sono entrata in Assemblea Capitolina la prima volta 10 anni fa e ho conosciuto da vicino l’annosa vicenda della società Roma Multiservizi.

Sono passati sindaci, sono passati anni, ma i problemi della società sono rimasti gli stessi. Oggi chiudiamo finalmente un percorso lunghissimo, soprattutto per i lavoratori a cui va il nostro ringraziamento per aver tenuto botta e aver creduto con noi che si potesse davvero cambiare pagina.

Con il voto di oggi in Aula Giulio Cesare, Multiservizi diventerà una società di Roma Capitale. Si tratta di un cambio di passo storico che l’Amministrazione guidata da Roberto Gualtieri ha voluto imprimere in un settore strategico come quello dei servizi scolastici integrati e attraverso un percorso in piena condivisione con le parti sociali.

È una decisione storica quella della gestione diretta di Multiservizi, una soluzione che si rivelerà più conveniente per le casse pubbliche, che garantirà un servizio migliore a bambini e famiglie e, cosa più importante, garantirà una maggiore stabilità alle lavoratrici e ai lavoratori che da tanti anni aspettavano questo momento.

Sono davvero orgogliosa di aver votato questo atto perché, da oggi, per tante famiglie inizia un percorso di vita diverso, probabilmente migliore.

Le lavoratrici e i lavoratori di Multiservizi in Aula Giulio Cesare sostengono l’approvazione della delibera

Altri articoli

LA CASA SIAMO TUTTE!

La Casa Internazionale Delle Donne ha ottenuto il comodato d’uso gratuito per l’immobile di via della Lungara, per cui finalmente si riconosce il suo valore

Leggi tutto »