Sociale, Tempesta-Battaglia-Emiliani : “Aderiamo a “Solidarietà Piccante”, la campagna informativa sull’autismo”

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp

“Aderiamo e sosteniamo l’iniziativa ‘Solidarietà piccante – Un peperoncino per l’autismo’, una manifestazione che si terrà in tutta Italia, dal 3 al 12 ottobre, di sensibilizzazione per i bambini con disturbi dello spettro autistico, organizzata dall’Associazione ‘Una breccia nel muro’ in partnership con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e l’Accademia Italiana del Peperoncino”.

Lo dichiarano in una nota congiunta, Giulia Tempesta, Erica Battaglia, Consigliere del Partito Democratico di Roma Capitale e Jacopo Emiliani Pescetelli, Vice Presidente del I Municipio.

“Nel mondo – continua la nota – sono oltre 50 milioni le persone affette da sindrome autistica, e, nella maggior parte dei casi, hanno gravi difficoltà di comunicazione e di relazione. L’Associazione ‘Una breccia nel muro’ e l’Ospedale Bambino Gesù offrono un trattamento precoce e intensivo per questa sindrome che prevede il coinvolgimento dei familiari, attraverso percorsi e terapie innovative.

Si tratta di un metodo che rappresenta un unicum nel panorama nazionale e che ha ricevuto l’apprezzamento dalla comunità scientifica internazionale. Per sostenere il lavoro dell’Associazione e la campagna di sensibilizzazione che sta portando avanti, domenica 5 ottobre saremo in Piazza San Silvestro con i volontari, i terapisti e le famiglie, per fornire informazioni su un tema ancora troppo poco conosciuto”.

Altri articoli