Unioni civili, Tempesta: “Evento storico per Roma Capitale”

“Oggi l’Aula Giulio Cesare ha approvato il riconoscimento delle Unioni Civili e l’istituzione del registro. È una giornata storica per Roma Capitale, uno straordinario atto di civiltà e di rispetto verso chi chiede, legittimamente, il riconoscimento dei propri diritti”.

È quanto dichiara in una nota, Giulia Tempesta, Vice capogruppo del partito Democratico di Roma Capitale.

“Voglio ringraziare tutti i colleghi che si sono impegnati per l’approvazione di questa delibera e le forze di maggioranza che, fin da subito, si sono battute per portare a casa un impegno assunto in campagna elettorale. Un impegno, peraltro, sottoscritto ad inizio mandato e votato con le linee programmatiche del Sindaco Marino. Impegno, inoltre, ribadito dal presidente del Consiglio e segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi”.

“Sono certa – conclude Tempesta – che l’approvazione di questa delibera sarà un ulteriore stimolo per intervenire a livello nazionale e colmare un vuoto normativo che il nostro Paese non può più sopportare. Non si tratta, come qualcuno vuole far credere, di una mera questione ideologica, ma di garantire e riconoscere pari dignità e uguaglianza a tutti i cittadini”.

Altri articoli