500 EURO PER VOUCHER SPORTIVI!

Voucher del Comune di Roma da 500 euro per ragazzi con disabilità e ragazzi di famiglie con isee sotto agli 8mila euro annui: è l’iniziativa, di forte valore sociale, presentata dal Sindaco Roberto Gualtieri, dall’Assessore Alessandro Onorato e dalla Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, frutto di un grande lavoro fatto dalla maggioranza durante l’ultimo bilancio approvato a luglio.

Dopo la novità sul trasporto pubblico integrato che da quest’anno permette agli under-19 di usufruire dei mezzi pubblici a soli 50 euro all’anno, mettiamo in campo un’altra misura a sostegno delle famiglie con reddito più basso e delle persone con disabilità: voucher per l’accesso a palestre e centri sportivi di bambini dai 5 ai 16 anni provenienti da famiglie con ISEE inferiore a 8.000 euro annui, utilizzabili per la stagione sportiva 2023/2024 e fino al 30 settembre 2024. La misura gode di uno stanziamento ad hoc di 2.100.000 euro. Ciascun voucher ha un valore massimo di 500 euro e potrà essere utilizzato per la stagione sportiva 2023/2024, e comunque entro il 30 settembre 2024.

Gli operatori sportivi potranno manifestare il proprio interesse a partecipare attraverso la compilazione di un modello di domanda da inserire su piattaforma web dal 9 al 29 ottobre 2023, indicando il numero di posti messi a disposizione sia per le persone con disabilità sia per le ragazze e i ragazzi dai 5 ai 16 anni.

Oggi, quindi, entra in funzione la piattaforma informatica alla quale famiglie potranno accedere fino al prossimo 29 ottobre attraverso il portale di Roma Capitale per manifestare il proprio interesse a partecipare. L’attività sportiva è fondamentale per la salute, l’integrazione e la qualità della vita. Siamo contenti per questa iniziativa, davvero importante per i ragazzi della nostra città.

Per maggiori informazioni: https://www.comune.roma.it/…/informazione-di-servizio…

Altri articoli