Abbiamo approvato ieri in Assemblea Capitolina il nuovo Regolamento per la gestione del patrimonio indisponibile di Roma Capitale.
Superiamo le storture della nota delibera 140, introducendo nuove modalità di assegnazione dei beni, a partire dalla coprogettazione prevista dal codice del terzo settore, premialità nei bandi pubblici per under 35, donne, persone con disabilità e patti di collaborazione.
Finalmente dotiamo la città di un regolamento innovativo che valorizza il nostro patrimonio pubblico, con un rinnovato rapporto tra istituzioni, cittadini e associazioni, favorendo partecipazione e cittadinanza attiva, sviluppo sociale e collaborazione diretta e attiva dei municipi.
Un lungo lavoro che viene da lontano, messo in campo fin dal nostro insediamento, a partire dal Sindaco Roberto Gualtieri e dall’Assessore Tobia Zevi, che insieme al presidente della commissione Yuri Trombetti, tutti gli staff, il dipartimento del patrimonio e la maggioranza tutta hanno fortemente voluto e lavorato per questo importante atto. Comincia una nuova e bella storia per Roma!