Aperto il cantiere per la Stazione Venezia della linea Metro C

Finalmente partono i lavori della stazione di Piazza Venezia della Metro C. Un’opera strategica che rappresenta una delle sfide più ambiziose del mondo, visto che porterà alla luce l’antica Via Flaminia e l’Ateneo di Adriano. Sarà un vero e proprio museo.

Il cantiere è un’opera di ingegneria, con una struttura di 8 livelli interrati fino a 45 metri e i lavori raggiungeranno una profondità di 85 metri dal piano stradale, collegati da 27 scale mobili, 6 ascensori e da banchine di 110 metri. Nonostante l’impatto inevitabile sulla vita della città, l’amministrazione cercherà di ridurre al minimo i disagi, garantendo comunque la circolazione viaria in Piazza Venezia per tutta la durata dei lavori.

Quella di Piazza Venezia sarà la stazione più importante della linea C della metro, che nei prossimi anni vedrà l’apertura di nuove stazioni, a partire da quella di Colosseo e di Porta Metronia.

Altri articoli

È politica, è Roma

“Non è politica, è Roma”. È tutto racchiuso in questa (maledetta) frase, in questo (inadatto) slogan elettorale che ha sminuito fin dall’inizio il ruolo della

Leggi tutto »