“L’amministrazione Marino è al lavoro da due anni per scardinare un sistema che non è stato in grado di offrire risposte ai cittadini. Adesso, abbiamo tre anni davanti a noi per concretizzare questo lavoro e trasformarlo in risultati tangibili per la vita dei romani”.
È quanto ha detto oggi, lo riferisce una nota, Giulia Tempesta intervenendo nel corso dell’iniziativa organizzata dai Giovani Democratici della Provincia di Roma.
“Io – ha continuato Tempesta – faccio parte di quella generazione che ha il dovere di essere protagonista di una vera e propria fase di svolta. La stessa generazione che vuole riaffermare il primato della politica a fronte di un’ondata di demagogia e di populismo che mal si concilia con l’amministrare una città. Non possiamo pensare – come fa più di qualcuno – che l’onestà sia una qualità per amministrare. Deve essere, invece, un pre-requisito.
Proprio per questo – ha concluso Tempesta – sono convinta che sia necessario avere un partito sano e forte al fianco di chi amministra per rafforzarne l’azione di governo. Non crediamo che un dibattito centrato solo sui nomi possa dare le giuste risposte. Al Sindaco ed al Partito Democratico segnaliamo che è necessario continuare ad investire su una risorsa che è già a disposizione della città, una nuova generazione che può metterci gambe, braccia e testa”.