Museo della Civiltà Romana, Tempesta (PD): “Bene sblocco fondi, ma serve programmazione”

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp

“Lo sblocco delle risorse per gli interventi in favore del Museo della Civiltà Romana, è senza dubbio una buona notizia per i cittadini e per i lavoratori. Allo stesso tempo, però, mi auguro che non si tratti di un intervento tampone che va a risolvere soltanto l’emergenza del caso, ma il frutto di una programmazione mirata.

Lo dichiara in una nota Giulia Tempesta, Vice Capogruppo del Partito Democratico di Roma Capitale.

“La vicenda del Museo della Civiltà Romana – continua Tempesta – credo che sia l’occasione per avviare un lavoro di mappatura generale di tutti gli interventi da effettuare ed avere così un quadro completo della situazione nella Capitale.

Soltanto con una pianificazione nel settore della cultura si potranno calibrare al meglio le risorse disponibili, stabilire le priorità e fare delle scelte, evitando interventi che tamponano le emergenze, ma che, nel lungo periodo, servono a poco.

Pur condividendo le preoccupazioni espresse dalla Fp Cgil – conclude Tempesta – sono certa che l’Assessore alla Cultura Flavia Barca interverrà per tutelare, da una parte l’interesse di cittadini che potranno fruire del patrimonio artistico e culturale del Museo, e dall’altra, le professionalità degli operatori”.

 

Altri articoli