Roma si trasforma, il Sindaco presenta il bilancio del secondo anno di mandato

“…E servirà crederci anche quando il mondo crollerà o il traguardo sembrerà lontano…’

Il Sindaco Roberto Gualtieri ha presentato ieri il 2º rapporto alla città, cose fatte, progetti, cantieri, una sola parola chiave: TRASFORMARE.

Una mole incredibile di lavoro che quotidianamente porta avanti con la sua squadra, noi, tutti insieme. Un impegno che ha un orizzonte decennale, ha detto Gualtieri. Vi invito a leggerlo, senza pregiudizio.

Non sono “solo” parole: dentro c’è una macchina amministrativa che è stata davvero rimessa in moto, fondi e investimenti sbloccati perchè fermi da troppo tempo, lavori, tanti, dal centro alla periferia, innovazione e avanguardia. Non sono “solo” numeri: al centro ci sono le persone che vivono questa immensa città in ogni sua forma e che nonostante le ancora troppe diseguaglianze, credono che sia possibile voltare pagina dopo anni di incurie e abbandono.

È il lavoro di una città che si trasforma quotidianamente e che vogliamo diventi giorno dopo giorno migliore. Responsabilità, scelte, competenze, visione, tutto si mischia alla passione e all’energia che spesso la stanchezza quotidiana fanno venire meno… ma che orgoglio farne parte!

Leggi qui il 2º rapporto del Sindaco Gualtieri alla città: https://www.comune.roma.it/web/it/notizia.page?contentId=NWS1109223

Altri articoli