VOTATO NELLA NOTTE L’ASSESTAMENTO DI BILANCIO, AUMENTIAMO RISORSE PER SERVIZI AI CITTADINI E NEI TERRITORI

Questa notte, dopo una lunga maratona in Aula Giulio Cesare, abbiamo approvato la delibera di assestamento al Bilancio di previsione 2022-2024, che destina più fondi per i servizi ai cittadini, nuovi sostegni economici per l’edilizia popolare, per i centri antiviolenza, per i servizi educativi e per il personale delle scuole capitoline, per il territorio e i servizi dei Municipi, per i programmi di assistenza alle famiglie romane.

Rispetto al 2021, abbiamo aumentato la spesa per settori strategici per la vita delle romane e dei romani, con 48 milioni in più per il sociale e 121 milioni in più per la scuola. E ancora, vogliamo sottolineare le risorse aggiuntive destinate ai Municipi per migliorare la quantità e la qualità dei servizi. Con i nuovi fondi rispondiamo alle esigenze di spesa maturate negli ultimi sei mesi, andando così a garantire un mantenimento degli equilibri di bilancio e facendo finalmente ripartire gli investimenti nella capitale.

Da gennaio a oggi abbiamo varato un aumento negli investimenti per l’ambiente, per la pulizia della città e la cura del verde che ammonta a 11 milioni, 6 nella prima variazione e 5 nell’assestamento.

Un ringraziamento al Sindaco Roberto Gualtieri, all’Assessora al Bilancio Silvia Scozzese e alla maggioranza che, anche nelle commissioni competenti, ha affrontato con impegno un lavoro per invertire la rotta rispetto alle politiche delle vecchie amministrazioni. Passo dopo passo, proseguiamo sulla via del risanamento per rispondere alle esigenze della Capitale e alle decisive sfide che ci attendono.

Altri articoli