HO DEPOSITATO UNA MOZIONE IN ASSEMBLEA CAPITOLINA PER INTITOLARE UNA STRADA A UGO VETERE

Una strada di Roma dedicata a Ugo Vetere, ex Sindaco di Roma che, in anni difficili, fu eletto a ricoprire quell’incarico dopo la morte di Luigi Petroselli. Questo è quanto prevede la mozione che ho depositato oggi in Aula Giulio Cesare, sottoscritta da tutte le forze politiche dell’Assemblea Capitolina, che ringrazio.

Un atto politico che impegna il Sindaco e la Giunta a intitolare una via della Capitale ad un uomo mai dimenticato, importante politico italiano del Partito Comunista Italiano, che si è dedicato a completare l’opera di risanamento delle borgate iniziata con le giunte di sinistra, all’ampliamento della metropolitana, all’edilizia scolastica e agli asili nido, alla costruzione dei primi centri per gli anziani. È stato anche protagonista della battaglia per il diritto alla casa e ha sostenuto la nascita dell’Estate Romana.

Un sindaco importante, una persona di grande umanità, che ha guardato soprattutto alle periferie e al rilancio di Roma come Capitale d’Italia. Ugo Vetere amava e credeva nella politica come servizio, ha fatto parte della storia più bella della nostra città e per questo vogliamo rendergli omaggio, anche in vista del decennale dalla morte che ricorrerà il prossimo 2 aprile.

Altri articoli