UNA MOZIONE PER INTITOLARE A ETTORE SCOLA IL BELVEDERE DI MONTE CIOCCI

Un bellissimo panorama che nel 1976 è stato lo scenario del celebre film ‘Brutti, sporchi e cattivi’ di Ettore Scola e con protagonista Nino Manfredi: è lo straordinario belvedere del parco di Monte Ciocci, un’area verde tra i quartieri Trionfale e Balduina, nella parte nord di Roma, che oggi vogliamo dedicare alla memoria del grande regista e delle sue opere.

Questo è quanto prevede la mozione di cui sono prima firmataria, depositata ieri in Aula Giulio Cesare e che risponde alle richieste di molti cittadini e associazioni, in particolare a quella del Comitato di Monte Ciocci, realtà sociale storica della zona che organizza pulizie periodiche dell’area e altre iniziative di promozione del Parco. Si tratta di un luogo simbolo della Roma moderna, frequentato ogni giorno da centinaia di romani, che insieme ai cittadini vogliamo riqualificare, avviando ufficialmente l’iter di intitolazione di un ‘belvedere del cinema’.

Altri articoli

È questo il fiore

“Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere

Leggi tutto »